Chi Siamo

ASSOCIAZIONE GEN!O nasce a Sondrio nel febbraio 2013, con la partecipazione di figure attive sul territorio da oltre 15 anni, come punto di riferimento per la dislessia e l’infanzia in Valtellina.

ASSOCIAZIONE GEN!O è impegnata a mettere a disposizione dei propri associati e del territorio provinciale di Sondrio metodologie e professionalità, al fine di erogare servizi alle persone, tali da rispondere ai bisogni crescenti dei cittadini. Assolvendo la Sua “mission”, quale Associazione di Promozione Sociale non profit, si pone l’obbiettivo di realizzare e rafforzare i legami con il mondo del volontariato, dell’associazionismo e degli enti locali, puntando a divenirne l’interlocutore privilegiato in ambito DSA e infanzia.

Il lavoro svolto dalle nostre figure educative con i minori si attua nel profondo rispetto delle particolarità e dei dinamismi personali ed è per noi teso a creare situazioni educative ed esperienze che aiutino il bambino a raggiungere l’autonomia, a potenziare le proprie capacità, ad ampliare la considerazione del sé, a migliorare le relazioni con se stesso, con gli altri, con l’ambiente in cui vive e con il contesto sociale.

+Copia link